Il nuovo sistema di videosorveglianza, realizzato da BBBell per conto dell’amministrazione comunale, assicura il monitoraggio costante delle vie di ingresso al paese, di alcune piazze e dei principali punti di aggregazione di Oviglio, al fine di garantire maggiori livelli di sicurezza per gli oltre 1.200 abitanti.
Dopo accurati sopralluoghi, sono stati individuati cinque Punti Video dove sono state collocate complessivamente nove nuove telecamere per la lettura targhe e due telecamere destinate al controllo ambientale.

In particolare per il monitoraggio del traffico veicolare sono state installate telecamere di nuova generazione che, grazie alla qualità delle ottiche e all’abbinamento ad un potente faro LED agli infrarossi, offrono immagini estremamente nitide anche in assenza di illuminazione.

Le immagini provenienti dalle telecamere sono consultabili in tempo reale dagli incaricati preposti presso il Centro di Controllo negli uffici della Polizia Municipale. Dal Centro di Controllo è possibile effettuare qualsiasi attività di analisi sulle immagini precedentemente registrate senza interrompere la registrazione dei transiti in atto.

Inoltre, nell’ambito dell’ulteriore implementazione del sistema di videosorveglianza, è stato allestito un Centro di Controllo secondario presso la Stazione dei Carabinieri di Oviglio in grado di controllare simultaneamente le telecamere posizionate a Oviglio.

BBBell garantisce assistenza e monitoraggio costanti su tutto l’impianto da parte di tecnici specializzati, che interverranno automaticamente ogni qual volta sarà necessario, sollevando il Comune dal problema della manutenzione della rete e della risoluzione degli eventuali problemi.

Per maggiori dettagli consulta la sezione Comunicati Stampa