40 Hot Spot per permettere ai visitatori di navigare gratuitamente all’interno e all’esterno

La Reggia di Venaria Reale, una delle Residenze Sabaude dichiarata “Patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO nel 1997 e nella “top ten” dei luoghi di cultura a gestione statale più visitati nel 2015 con oltre 600 mila ingressi, si affida a BBBell per il potenziamento del servizio internet wifi, offrendo così ai suoi visitatori di navigare con un servizio di Hot Spot libero.

La comprovata qualità dei servizi e la tecnologia radio di BBBell, in grado di raggiungere i territori tradizionalmente penalizzati dal divario digitale, sono stati i fattori determinanti nella scelta della Reggia di Venaria, che ha individuato per la seconda volta in BBBell un partner ideale, rinnovando per altri tre anni l’accordo di partnership con l’azienda torinese.

Per garantire un servizio veloce e stabile, sono stati installati nelle principali sale interne (tra le altre, il Salone di Diana, la Galleria Grande, la Cappella di Sant’Uberto con gli immensi volumi delle Scuderie Juvarriane, uno dei capolavori assoluti del barocco universale) trenta ripetitori wifi ad alte prestazioni che consentono il collegamento di un numero elevato di utenti contemporanei per ogni apparato.

Sarà possibile inoltre utilizzare il collegamento wifi nelle aree esterne della Reggia, tra le fontane e i viali dei Giardini, magnifico esempio dell’arte del giardino barocco, la Corte d’onore, la Torre dell’orologio e il cortile della scuola di restauro, grazie all’installazione di 10 postazioni wifi, nel pieno rispetto delle disposizioni previste dalla Soprintendenza per i beni storico artistici.

Per collegarsi alla linea internet veloce BBBell sarà sufficiente cercare la rete liberareggia-wifi” e autenticarsi gratuitamente, tramite SMS. La procedura di autenticazione garantirà il rilascio di credenziali riutilizzabili sugli oltre 200 hotspot wifi gestiti da BBBell in Piemonte e Lombardia.