COMUNE IN DIGITALE

BBBell mette in rete:

le persone e le famiglie, le imprese,
la collettività e le istituzioni che la rappresentano

COMUNE IN DIGITALE

BBBell mette in rete:

le persone e le famiglie, le imprese,
la collettività e le istituzioni che la rappresentano

COMUNE IN DIGITALE

BBBell mette in rete:

le persone e le famiglie, le imprese,
la collettività e le istituzioni che la rappresentano.

BBBell condivide un obiettivo importante con centinaia di amministrazioni comunali in Piemonte e Liguria:
digitalizzare il territorio per offrire più servizi, più sicurezza e più efficienza ai cittadini.                      

Da oltre 15 anni, la nostra azienda lavora per superare i problemi legati al Digital Divide e portare la banda ultra larga ovunque,
anche nei Comuni delle aree più interne e periferiche, attraverso l’utilizzo della tecnologia FWA e delle più avanzate tecnologie in Fibra.

Apriamo nuove prospettive e possibilità per le persone, le imprese e le collettività, sviluppando reti
sempre più potenti e capillari che ci permettono di portare la banda ultra larga ovunque in modo indipendente e sostenibile.

In questo modo, le Amministrazioni possono garantire ai cittadini e alle imprese del territorio servizi di connettività stabili e veloci,
alla pari dei grandi centri urbani, ed erogare così servizi digitali (Sportelli Telematici, PagoPA, etc),
e mettere in sicurezza i dati in cloud, come previsto dal Piano per la Transizione Digitale.

Connettività e Servizi Digitali

Creiamo valore per i nostri clienti

In un clima di urgenza digitale e di obbligo normativo, BBBell si pone come partner strategico e certificato, in grado di rispondere a esigenze specifiche di sicurezza dei dati, interoperabilità, continuità di servizio, ottimizzazione delle risorse, efficienza operativa, scalabilità delle soluzioni.

Videosorveglianza per la sicurezza del territorio

Se le esigenze di sicurezza del territorio sono oggi una priorità assoluta, i sistemi di videosorveglianza BBBell sono la soluzione ideale per creare una perfetta sinergia tra semplicità di utilizzo, efficienza e ottimizzazione dei costi.

Le soluzioni di videosorveglianza BBBell sono GDPR Compliant
e garantiscono privacy e sicurezza dei dati

Scopri di più

Migrare i sistemi verso il Cloud

Se la messa in sicurezza di tutti i servizi essenziali gestiti dalla Pubblica Amministrazione impone l’adozione di soluzioni in cloud, i servizi di Backup Cloud, Infrastruttura IaaS e Virtual Machine BBBell sono garanzia di qualità, anche grazie ad una banda internet garantita e rispetto delle normative.

 

BBBell è Cloud Service Provider con accreditamento presso AgID ora ACN, (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale), le sue infrastrutture e i suoi servizi
sono in possesso dei requisiti necessari per poter operare direttamente con la Pubblica Amministrazione e detenerne i dati.

Scopri di più

Conservazione dei documenti

Se la conservazione dei documenti è un tema di estrema attualità in ambito pubblico perché gli archivi documentali vengono classificati come bene culturale, la sua attuazione deve essere delegata a soggetti accreditati. La suite BBCons è in grado di garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.

Scopri di più

Smart working e soluzioni di centralino virtuale

Se lo smart working è una leva di cambiamento per le PA e i suoi lavoratori e permette di snellire le procedure burocratiche, perché promuove la collaborazione, la programmazione, la gestione e il raggiungimento dei risultati, l’attivazione di un unico sistema di centralino in rete è la soluzione che rende tutto questo possibile in tempi estremamente rapidi.
BBVoicy offre i più avanzati servizi telefonici, eliminando i costi di acquisto iniziali e di manutenzione.

Scopri di più

Aree HotSpot WiFi

Se le aree Hot Spot WiFi valorizzano i luoghi di aggregazione, i centri storici e gli spazi pubblici (p.e. biblioteche, parchi giochi, centri diurni, etc..), il servizio BBSpot abilita l’accesso alle informazioni e alla cultura, facilita la relazione contribuendo fattivamente allo sviluppo digitale delle Smart Cities nel pieno rispetto della privacy.

 

BBBell è un operatore certificato ISO 27001: 2013 con estensione ISO 27017 e ISO 27018,
ISO 14001 per la Gestione Ambientale e ISO 45001 per la Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro

Scopri di più

News – BBBell per le PA