Conservazione Digitale

In un clima di urgenza digitale e di obbligo normativo, è importante affidarsi a processi disciplinati che permettano di conservare i documenti in formato digitale secondo le disposizioni previste dalla legge (C.A.D., D.P.C.M. del 3 dicembre 2013, ecc.).

La Conservazione digitale può essere effettuata per qualsiasi tipo di documento informatico, sia esso in formato elettronico sia esso la scansione di un documento cartaceo.

Per i documenti cartacei il termine “conservazione” significa sostituire i documenti con l’equivalente documento in formato digitale che viene congelato nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale.

Le principali tipologie di documenti che possono essere poste in conservazione digitale comprendono documenti amministrativi, fiscali e di lavoro come contratti, libri giornali, fatture, estratti conto, registri IVA, bilanci, cedolini, ma anche email, PEC e molto altro.

BBCons, il servizio di conservazione digitale di BBBell, nasce per rispondere all’esigenza di professionisti, aziende ed amministrazioni comunali che desiderano delegare ad un soggetto esterno la conservazione a norma dei propri documenti per il numero di anni previsti dalla legge.

In qualità di Conservatore Accreditato AgID, BBBell si pone come interlocutore certificato in grado di garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti.

 

Vantaggi


Valore legale

Tutti i documenti conservati assumono nel tempo valore legale e probatorio per mezzo dell’apposizione della marca temporale e della firma digitale

 

Sicurezza

Il salvataggio delle informazioni presso il data center BBBell con sistema integrato di disaster recovery ed il monitoraggio degli accessi pongono fine alla perdita involontaria dei dati o alla loro eventuale alterazione non autorizzata

Accessibilità ai documenti

L’uso di metadati descrittivi associati in modo permanente ai documenti garantisce rapidità e facilità nel reperimento degli stessi in tempi successivi sia nella fase di archiviazione (BBDoc) che di conservazione (BBCons)

Miglioramento dei flussi

La completa automatizzazione dei flussi documentali e la rapidità nella ricerca delle informazioni permette di raggiungere livelli di maggior efficienza, efficacia, trasparenza e semplificazione

Dematerializzazione

Il passaggio dall’archiviazione cartacea alla conservazione digitale si traduce non solo in opportunità per ridurre gli spazi di archiviazione e i materiali di consumo ma anche nella possibilità di ridurre i tempi di gestione dei flussi documentali da parte del personale interno

L’offerta BBCons è modulare e personalizzabile sulla base delle effettive esigenze del cliente finale. È possibile scegliere lo spazio di conservazione necessario per i propri documenti ed il numero di anni di conservazione per ogni tipologia di documento.

RICHIEDI PREVENTIVO

SiNo

(*) Campi obbligatori

 

Perchè scegliere BBBell: tutti i vantaggi della tecnologia senza "fili"

 

icona-medagliaPIÚ VELOCE
E PIÚ STABILE

Standard di servizio elevato e costante. Connettività Internet wireless a banda ultra larga fino a
1 Giga reali e garantiti

OVUNQUE

Banda ultralarga in ogni luogo grazie alla tecnologia radio. Anche dove gli altri operatori non arrivano o dove la rete ADSL è satura

AMICO
DELL'AMBIENTE

Emissioni elettromagnetiche 10 volte inferiori rispetto alla telefonia mobile, grazie ad antenne di dimensioni ridotte

IN CONTATTO
DIRETTO

Assistenza tecnica e commerciale diretta gestita esclusivamente da personale BBBell, senza call center esterni

Non sei ancora cliente o hai bisogno di assistenza?

Non sei ancora cliente o hai bisogno di assistenza?

Chiama direttamente il nostro servizio di assistenza clienti

011.0161616 

Verifica copertura

Verifica copertura