Pagina non trovata | BBBell https://www.bbbell.it/ Mon, 25 Mar 2024 10:56:23 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 https://www.bbbell.it/wp-content/uploads/2016/09/cropped-favicon-32x32.png Pagina non trovata | BBBell https://www.bbbell.it/ 32 32 Imprenditori di successo testimonial dell’eccellenza di BBBell: al via la nuova campagna dedicata al mondo business https://www.bbbell.it/blog/2024/03/25/imprenditori-di-successo-testimonial-delleccellenza-di-bbbell-al-via-la-nuova-campagna-dedicata-al-mondo-business/ Mon, 25 Mar 2024 10:56:20 +0000 https://www.bbbell.it/?p=55164 L'articolo Imprenditori di successo testimonial dell’eccellenza di BBBell: al via la nuova campagna dedicata al mondo business proviene da BBBell.

]]>

È on air la nuova campagna pubblicitaria dedicata ai servizi per le imprese di BBBell, azienda di telecomunicazioni leader nel Nord Ovest, specializzata in connettività wireless e fibra.

Obiettivo della campagna è sottolineare un progressivo cambio di passo e strategia, da operatore dedicato ai servizi di connettività a banda ultra-larga, sia wireless che fibra, ad interlocutore unico di servizi digitali a tutto tondo consentendo alla propria utenza e ai possibili nuovi clienti di scegliere tra un bouquet ampio e diversificato di soluzioni.

La campagna racconta i servizi BBBell attraverso quattro testimonial speciali: imprenditori di successo che hanno scelto i servizi di connettività, telefonia fissa e mobile e soluzioni Cloud dell’azienda di telecomunicazioni torinese. Roberto Marchisio, titolare di Marchisio Bici – dal 2000 punto di riferimento fra Liguria e basso Piemonte per l’acquisto di biciclette nuove e usate; Elia Dalmasso, presidente di ARAP – l’Associazione Regionale Allevatori del Piemonte che supporta sul territorio lo sviluppo degli allevamenti con particolare attenzione alla qualità della razza piemontese; Fabrizio Nastasi, titolare di Imago VFX – azienda innovativa torinese a supporto della produzione cine-audiovisiva e Luca Fasano titolare di Valverbe – società agricola cooperativa situata in Val Varaita conosciuta sul mercato italiano per le sue tisane biologiche.

La campagna ricorda uno dei valori chiave dell’azienda di telecomunicazioni: vicinanza alle persone e al territorio, anche nelle aree più isolate. Grazie alla tecnologia che sfrutta le onde radio, alternativa e sostitutiva rispetto al cavo in rame e in grado di raggiungere potenzialmente ogni territorio, BBBell è infatti attivamente impegnata nella riduzione del digital divide portando una connessione internet stabile e veloce anche nelle aree a segnale limitato.

L’azienda ha previsto nelle prossime settimane importanti investimenti in ambito pubblicitario con una ricca programmazione pianificata sia online che offline: attività di Programmatic e AdSearch su Google, banner online su testate locali e nazionali, contributi redazionali e dem su testate nazionali e settore IT, social media (Facebook, Instagram, LinkedIn).

 

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo Imprenditori di successo testimonial dell’eccellenza di BBBell: al via la nuova campagna dedicata al mondo business proviene da BBBell.

]]>
BBBell e Slow Food Italia rinnovano la loro partnership uniti dai valori comuni https://www.bbbell.it/blog/2024/02/29/bbbell-e-slow-food-italia-rinnovano-la-loro-partnership-uniti-dai-valori-comuni/ Thu, 29 Feb 2024 11:02:58 +0000 https://www.bbbell.it/?p=53780 L'articolo BBBell e Slow Food Italia rinnovano la loro partnership uniti dai valori comuni proviene da BBBell.

]]>

L’azienda torinese si riconferma tra i sostenitori ufficiali di Slow Food Italia, realtà per cui opera come Partner tecnologico e fornitore unico di servizi digitali.

BBBell – scelta da Slow Food come partner tecnologico e fornitore unico per completare il processo di digitalizzazione dell’associazione e modellarne l’infrastruttura cloud – è stata in questi anni main partner e fornitore unico di servizi di connettività in occasione di manifestazioni e grandi eventi organizzati da Slow Food, quali Terra Madre a Torino, Slow Fish a Genova e Cheese a Bra (Cn), fornendo connettività a banda ultra larga a migliaia di visitatori ed espositori

Siamo felici di proseguire il nostro percorso al fianco di Slow Food Italia come Sostenitori Ufficiali impegnandoci insieme nella valorizzazione dei territori e delle loro eccellenze, partecipando con entusiasmo ai loro progetti e continuando a fornire idee e competenze tecnologiche. – Afferma Simone Bigotti, AD di BBBell – Connessione e digitalizzazione sono elementi indispensabili nel percorso verso uno sviluppo sostenibile. L’evoluzione digitale deve coinvolgere e portare beneficio a tutti; con questo obiettivo BBBell e Slow Food Italia lavorano, in sinergia e nel rispetto dell’ambiente, per dare vita a percorsi di sviluppo che attraversano i territori e le comunità anche piccole, lontane e isolate. Crediamo nella connessione, vicinanza e nell’inclusione, di persone e luoghi; per questo BBBell si adopera concretamente per la riduzione del digital divide”.

Condividendo gli stessi obiettivi e con grande entusiasmo, BBBell ha deciso di proseguire il suo impegno accanto a Slow Food Italia per promuovere un’alimentazione sana, sostenibile ed equa per tutte e tutti.

In qualità di main partner e fornitore di servizi di connettività, BBBell supporterà anche l’edizione 2024 di Terra Madre Salone del Gusto, che si terrà a Torino dal 26 al 30 settembre 2024.

 

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo BBBell e Slow Food Italia rinnovano la loro partnership uniti dai valori comuni proviene da BBBell.

]]>
La connessione del Derthona Basket è a tutta velocità con BBBell https://www.bbbell.it/blog/2023/12/29/la-connessione-del-derthona-basket-e-a-tutta-velocita-con-bbbell/ Fri, 29 Dec 2023 12:30:05 +0000 https://www.bbbell.it/?p=52398 L'articolo La connessione del Derthona Basket è a tutta velocità con BBBell proviene da BBBell.

]]>

Continua a tutta velocità il rapporto del Derthona Basket con BBBell S.p.A., il più grande operatore di telecomunicazioni wireless del Nord-Ovest italiano, che rinnova la sponsorship – nella veste di Gold Sponsor – del club bianconero per la stagione 2023/24.

Velocità, connessione ovunque, trasparenza e assistenza tramite personale dedicato e competente sono i punti-cardine di BBBell, provider di soluzioni digitali per aziende e pubbliche amministrazioni portando, da 20 anni, connessione ad altissime prestazioni anche nelle aree dove la rete non esiste o è troppo satura.

Uno dei maggiori player del settore a livello nazionale, con il rinnovo dell’accordo l’azienda compie un ulteriore salto di qualità nel rapporto ormai consolidato con la società dei Leoni bianconeri, il club espressione della più importante realtà cestistica del Piemonte. BBBell diventa infatti il fornitore ufficiale della connessione wireless della Cittadella dello Sport di Tortona, attraverso la propria linea BBFibra 100.

Siamo orgogliosi che quest’anno, oltre alla conferma della sponsorship col Derthona Basket – ha affermato Simone Bigotti AD di BBBell – ci sia stata data anche la possibilità di fornire direttamente la Cittadella dello Sport di Tortona con una delle nostre linee wireless.”
Poter mostrare la bontà della nostra tecnologia e la capacità di dare servizio in ogni condizione e luogo – ha proseguito Bigotti – ci darà ancora più carica ed energia per sostenere la squadra e i suoi tifosi in un connubio di sport, spettacolo, territorio e aggregazione che da oltre 20 anni sono elementi distintivi di BBBell e del suo modo di essere e operare”.

Ringrazio Simone Bigotti, Amministratore Delegato di BBBell, per aver confermato il proprio sostegno al Derthona Basket anche in questa nostra prima stagione europea. Sono altrettanto contento di avviare con l’attivazione di una linea BBFibra una fattiva collaborazione per quanto riguarda la Cittadella dello Sport”, commenta l’Amministratore Delegato del Derthona Basket, Ferencz Bartocci.

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo La connessione del Derthona Basket è a tutta velocità con BBBell proviene da BBBell.

]]>
Al via la nuova campagna pubblicitaria “CasaPiù” https://www.bbbell.it/blog/2023/11/23/bbbell-al-via-la-nuova-campagna-pubblicitaria-dedicata-agli-utenti-privati-denominata-casapiu/ Thu, 23 Nov 2023 09:24:14 +0000 https://www.bbbell.it/?p=51638 L'articolo Al via la nuova campagna pubblicitaria “CasaPiù” proviene da BBBell.

]]>

Una soluzione unica e inedita che comprende, in una sola offerta, connettività internet, impianto antifurto con videosorveglianza, servizio di domotica e servizio SOS per le abitazioni domestiche.

E’ on air da qualche giorno la nuova campagna pubblicitaria di BBBell che si rivolge per la prima volta con un’offerta di connettività integrata ad un target di utenza residenziale.

La campagna “CasaPiù” valorizza la prima offerta integrata BBBell, in grado di fornire, con un solo abbonamento, una linea internet estremamente performante a scelta tra diversi tagli di banda FWA o Fibra e un servizio di sicurezza degli spazi domestici con funzione di antifurto e antintrusione, videosorveglianza interna ed esterna, domotica, per il controllo di impianti come cancelli, garage, luci, fotovoltaico dotati di relè, Servizio SOS per la richiesta di soccorso e Telegestione e Controllo dell’impianto da remoto per guasti e anomalie.

Il costo dell’abbonamento, vantaggioso grazie all’assenza di investimento per l’acquisto iniziale del sistema di antifurto e antintrusione, comprende inoltre assistenza da remoto, garanzia in caso di riparazione e sostituzione degli apparati e installazione con tecnici specializzati.

La campagna è stata realizzata con un concept grafico che evoca un‘immagine di casa digitalizzata con uno sguardo attento alla sicurezza e al controllo dei propri spazi a 360° gradi, espresso dallo slogan “La tua casa merita di più. Più connessa e più sicura” richiamando ad un target di utenti sensibili alle soluzioni tecnologiche di nuova generazione e alla qualità dei servizi erogati.

Nel dettaglio, BBBell ha previsto importanti investimenti online e offline con una ricca programmazione di banner online su testate locali e nazionali, Programmatic e Ads Search su Google, spot su radio locali, sulla piattaforma musicale Spotify e sui principali canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) e sarà on air fino a dicembre con una ripresa a fine gennaio 2024.

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo Al via la nuova campagna pubblicitaria “CasaPiù” proviene da BBBell.

]]>
Proteggi la navigazione della tua famiglia sul web https://www.bbbell.it/blog/2023/10/13/proteggi-la-navigazione-della-tua-famiglia-sul-web/ Fri, 13 Oct 2023 15:19:56 +0000 https://www.bbbell.it/?p=50496 L'articolo Proteggi la navigazione della tua famiglia sul web proviene da BBBell.

]]>

Oggi più che mai la sicurezza è un tema fondamentale in tutti gli ambiti della nostra vita digitale. Se pensiamo alle nuove generazioni esposte fin da piccoli alla fruizione di contenuti online diventa imperativo porre l’attenzione al tema della sicurezza dei dati e della navigazione sul web.

Proteggere i minori da contenuti inappropriati per la loro età è ora possibile grazie a strumenti ed applicativi tecnologici in grado di bloccare o filtrare messaggi ingannevoli e siti fraudolenti.

Tipicamente le soluzioni proposte dai sistemi di “Parental Control” agiscono come “filtri famiglia” e permettono ai genitori di monitorare o bloccare l’accesso a siti inappropriati o ad attività rischiose da parte dei minori ed evitare l’esposizione a contenuti considerati inadeguati impostando alcune limitazioni anche sul tempo di utilizzo di computer, tv, smartphone e tablet.

Le specificità funzionali delle soluzioni di Parental Control:

✓ Blocco siti web rischiosi (black list)
✓ Selezione siti web visitabili (white list)
✓ Accesso a una o più applicazioni installate
✓ Protezione dei dati personali dei minori
✓ Definizione del tempo di utilizzo
 
BBBell, nel rispetto della delibera AGCOM 9/23/CONS, dal prossimo 21 novembre 2023, metterà a disposizione gratuitamente una soluzione di “Parental Control” da poter gestire in modo autonomo.
 
Maggiori indicazioni saranno visibili nelle prossime settimane sul nostro sito.

L'articolo Proteggi la navigazione della tua famiglia sul web proviene da BBBell.

]]>
BBBell si conferma Main Partner di Cheese 2023 https://www.bbbell.it/blog/2023/09/07/bbbell-si-conferma-main-partner-di-cheese-2023/ Thu, 07 Sep 2023 15:22:53 +0000 https://www.bbbell.it/?p=49587 L'articolo BBBell si conferma Main Partner di Cheese 2023 proviene da BBBell.

]]>

Internet Wi-Fi gratuito per l’edizione 2023 di Cheese grazie a BBBell: postazioni hotspot wifi diffuse nel centro storico di Bra per i quattro giorni della manifestazione.

Dopo le esperienze positive maturate nelle cinque edizioni precedenti, BBBell Sostenitore ufficiale Slow Food Italia e da sempre vicina ai territori e alle sue eccellenze, rinnova la partnership con la manifestazione di riferimento per il settore. Sarà sufficiente, tra una degustazione e l’altra, recarsi presso le aree contrassegnate come “Wi-Fi Free”, cercare la rete dedicata “BBBELL-CHEESE23” e autenticarsi gratuitamente, tramite canali social (Facebook, LinkedIn, ecc..) o sms, per avere accesso illimitato e gratuito a internet, condividendo con gli amici tutte le emozioni, le esperienze e gli eventi in tempo reale.

 

Quest’anno, inoltre, BBBell torna con una presenza imponente grazie ai suoi 100 metri quadri di stand in Piazza XX Settembre dove potrà accogliere il pubblico della manifestazione e i propri clienti a degustare le eccellenze del territorio, dall’ormai intramontabile panino Monfrà, disponibile anche nella nuova variante autunnale con funghi porcini e formaggio Castelmagno specialità gourmet dello Chef Domenico Sorrentino, alle bollicine della casa vitivinicola Cocchi, alle bibite San Bernardo.

Sempre presso lo stand BBBell, Cheese sarà anche l’occasione per fare il punto su importanti tematiche d’attualità che coinvolgono sia il mondo business sia quello consumer e che saranno oggetto di momenti di incontro e di confronto.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica si parlerà di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, di cloud e infrastrutture tecnologiche, di digital transformation delle aziende, di sicurezza domestica e privacy dei dati.

È’ possibile consultare il calendario completo degli eventi in programma al seguente link:
www.bbbell.it/eventi

 

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo BBBell si conferma Main Partner di Cheese 2023 proviene da BBBell.

]]>
tabUi e BBBell insieme per la digitalizzazione della P.A. https://www.bbbell.it/blog/2023/07/31/tabui-e-bbbell-insieme-per-la-digitalizzazione-della-pubblica-amministrazione/ Mon, 31 Jul 2023 11:03:31 +0000 https://www.bbbell.it/?p=47953 L'articolo tabUi e BBBell insieme per la digitalizzazione della P.A. proviene da BBBell.

]]>

La tecnologia e la realtà aumentata dell’app tabUi si uniscono alla velocità di connessione internet di BBBell.

Grazie ad un accordo di partnership, le due realtà piemontesi lavorano in modo sinergico per cercare di superare il problema del divario digitale di molti territori italiani.
Le Pubbliche Amministrazioni, infatti, necessitano sempre più di una maggiore visibilità per attrarre turisti da ogni parte del mondo e lo devono fare in modo competitivo e innovativo.

Crediamo fortemente – afferma Simone Bigotti, Amministratore Delegato BBBellche la riscoperta e la valorizzazione dei Comuni, soprattutto dei più piccoli, debba passare attraverso una connessione nel senso più ampio del termine: connessione internet certamente ma anche di idee, di persone, di valori. E nella collaborazione con tabUi abbiamo ritrovato un’unità d’intenti volta alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e alla valorizzazione dei territori”.

 

La collaborazione tra tabUi – App di riferimento nel mondo del turismo e dei servizi al cittadino – e BBBell permetterà di portare nei territori ancora in digital divide e fuori dai circuiti turistici tradizionali, da una parte, connessioni internet veloci e affidabili e, dall’altra, visibilità nella logica di un turismo più lento, economico e sostenibile.

Nello specifico la partnership è rivolta a tutte le amministrazioni comunali che potranno così godere di una connessione internet ad alta velocità (50, 100 Mega FULL) e dei servizi offerti da Tabui a prezzi scontati.

 

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo tabUi e BBBell insieme per la digitalizzazione della P.A. proviene da BBBell.

]]>
BBBell entra nel mercato italiano della telefonia mobile https://www.bbbell.it/blog/2023/07/25/bbbell-entra-nel-mercato-italiano-della-telefonia-mobile-con-bbbell-mobile/ Tue, 25 Jul 2023 15:18:06 +0000 https://www.bbbell.it/?p=47350 L'articolo BBBell entra nel mercato italiano della telefonia mobile proviene da BBBell.

]]>

BBBell, azienda piemontese specializzata in servizi a banda ultra larga e telecomunicazioni wireless in Piemonte e Liguria, fa il suo debutto ufficiale nel business della telefonia mobile.

Entro il mese di luglio BBBell sarà infatti il primo operatore di telecomunicazione wireless in Italia in grado di operare su servizi a banda ultra larga – in wireless o in fibra ottica –   sia per telefonia fissa, internet sia per mobile, grazie ad un investimento iniziale di 300 mila euro, come operatore mobile virtuale (Air Time Reseller MVNO).

BBBell – afferma Simone Bigotti, Amministratore Delegato BBBellsi pone da sempre tra gli obiettivi primari, oltre a garantire un’alta qualità e affidabilità dei servizi, quello di essere vicino al cliente, in maniera diretta e senza mediazione di call center. In quest’ottica l’azienda vuole applicare la propria filosofia anche al segmento del mobile, facendo della qualità del servizio, dell’attenzione per il territorio e della trasparenza verso il cliente i tre pilastri fondanti dell’offerta BBBell Mobile”.

L’obiettivo minimo commerciale che l’azienda si pone è quello di raggiungere con l’offerta mobile, entro breve, il 12% circa della clientela BBBell esistente, con la possibilità di vendere il servizio su tutto il territorio nazionale

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo BBBell entra nel mercato italiano della telefonia mobile proviene da BBBell.

]]>
BBBell Main Partner di Slow Fish 2023 https://www.bbbell.it/blog/2023/05/24/bbbell-main-partner-di-slow-fish-2023/ Wed, 24 May 2023 13:14:39 +0000 https://www.bbbell.it/?p=43730 L'articolo BBBell Main Partner di Slow Fish 2023 proviene da BBBell.

]]>

La partnership storica si annovera anche quest’anno con il coinvolgimento di BBBell in qualità di Main Partner a Slow Fish 2023, la manifestazione biennale dedicata agli ecosistemi dell’acqua e dei suoi abitanti. 

Quattro giorni tutti da vivere a Genova dal 1° al 4 giugno. Diversi appuntamenti e attività che raccontano lo stato di salute dei nostri mari e come questo influenzi anche la vita sulla terra. L’evento si terrà nell’area del Porto Antico e di Piazza Caricamento dove si troveranno le principali aree dell’evento: dai chioschi regionali con gli stand degli espositori all’enoteca affacciata sul mare, nello splendido contesto di Piazza delle Feste, dalla Slow Fish Arena con il suo programma di approfondimenti e racconti con degustazioni ai food truck, le cucine di strada, i birrifici artigianali, i Laboratori del Gusto.

Per l’edizione 2023, BBBell mette a disposizione dell’evento un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia e di ultima generazione, grazie all’installazione di apparati Wi-Fi ad alte prestazioni che consentono il collegamento contemporaneo di migliaia di utenti ad alta velocità e soprattutto stabile. Attraverso gli hotspot powered by BBBell, ci si potrà collegare con il proprio smartphone, tablet o pc,  in pochi semplici passi.

 

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa dedicato.

L'articolo BBBell Main Partner di Slow Fish 2023 proviene da BBBell.

]]>
On air la campagna pubblicitaria “BBBell Extreaming” https://www.bbbell.it/blog/2023/05/15/on-air-la-campagna-pubblicitaria-bbbell-extreaming/ Mon, 15 May 2023 16:22:42 +0000 https://www.bbbell.it/?p=43415 L'articolo On air la campagna pubblicitaria “BBBell Extreaming” proviene da BBBell.

]]>

È on air da lunedì 8 maggio la nuova campagna pubblicitaria di BBBell rivolta al mondo privati, che va in continuità rispetto a quella precedente, riprendendo il claim “BBBell Extreaming” e i temi già esplorati con una grafica tutta al femminile.

In particolare, la nuova creatività valorizza la velocità della linea internet, estremamente performante con valori fino a 100 Mega in FWA e 1 Giga in FTTH, adatta ad attività di streaming TV e film in HD, gioco online, lavoro da casa e in cloud e molto altro e la sua capacità di essere presente ovunque, in città o in campagna, al mare o in montagna.

Inoltre, la campagna adv valorizza la possibilità di ottenere gratuitamente un Modem WI-Fi 6 di ultimissima generazione che, rispetto ai modelli Wi-Fi 5, permette di aumentare l’efficienza e la velocità di trasmissione dei dati sulla rete domestica, agevolando la fruizione di banda su tutti i dispositivi mobili collegati simultaneamente (Smartphone, Pc, Tablet, etc.), aspetto che non può più essere trascurato visto l’aumentare dei dispositivi intelligenti all’interno delle nostre case.

Nelle prossime settimane sono previsti importanti investimenti in ambito pubblicitario e una ricca programmazione pianificata sia online che offline: attività di Programmatic e AdSearch su Google, spot su radio locali, sulla piattaforma musicale Spotify, banner online su testate locali e nazionali, social media (Facebook, Instagram, LinkedIn) e affissioni dinamiche sulle aree metropolitane di Genova, Savona e Imperia.

 

Per leggere il comunicato stampa completo cliccare al seguente link.

 

L'articolo On air la campagna pubblicitaria “BBBell Extreaming” proviene da BBBell.

]]>