CHE COS’È

Una tecnologia radio ultra veloce

I servizi di connettività Internet e telefonica BBBell sono basati su una tecnologia “senza fili” che sfrutta le onde radio chiamata Hiperlan dedicate che garantisce la massima qualità, velocità e stabilità del segnale con performance superiori rispetto alle normali ADSL.

Una rete indipendente per arrivare ovunque

Il sistema non utilizza le infrastrutture via cavo in rame o in fibra ed è quindi totalmente indipendente dalle reti di telecomunicazioni tradizionali.
Questa tipologia di “architetture di rete” permette di collegare il cliente attraverso un ponte radio direttamente alla fibra ottica bypassando le ormai obsolete centrali telefoniche.
Per questo permette di raggiungere qualsiasi località, anche dove non sono previste installazioni e investimenti futuri o dove le reti sono troppo sature per garantire un servizio di qualità.

L’alternativa alla rete via cavo

La tecnologia radio è oggi la vera alternativa alla rete via cavo per colmare il cosiddetto digital divide.
Partendo dalla “dorsale” in fibra ottica, si arriva direttamente a casa del cliente con tecnologia di ultima generazione semplice da implementare e in tempi rapidi senza necessità di scavi o cablaggi.

Un’infrastruttura leggera, economica, ecologica

Il sistema è costituito da ripetitori radio installati capillarmente sul territorio e collegati alla centrale BBBell di Torino dove risiede la Server Farm BBBell interconnessa alla rete Internet.
In pratica una serie di antenne di piccole dimensioni e con emissioni elettromagneticamente 10 volte inferiori rispetto alla telefonia mobile che garantiscono disponibilità di Banda Ultra Larga ovunque in totale rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

COME SI ATTIVA

Niente di più semplice

  • Basta chiamare il numero 011 0161616 o recarsi presso uno dei Punti Vendita BBBell sparsi sul territorio, e scegliere una delle offerte internet o telefonia attive
  • Un tecnico BBBell installerà presso la vostra abitazione o azienda una piccola antenna con scheda router interna già configurata per ricevere il segnale in modo sicuro e crittografato

COME SI USA

Come un normale collegamento internet e telefono di casa

Senza limiti, utilizzando il WiFi su PC, tablet e smartphone e, in più con tutti i vantaggi della tecnologia radio Hiperlan: più veloce, affidabile e stabile.