I Comuni dell’Unione Montana dal Tobbio al Colma in provincia di Alessandria “fanno sistema” e si dotano di un nuovo impianto di videosorveglianza targato BBBell.

In particolare il progetto coinvolge 6 piccoli Comuni e frazioni dell’Unione Montana che hanno unito le forze, anche economiche, riuscendo ad ottenere un sistema di videosorveglianza completo e tecnologicamente avanzato, volto a garantire una sempre maggiore sicurezza sui rispettivi territori.

Il sistema si pone il primario obiettivo di verificare automaticamente i veicoli transitanti sulle principali vie di accesso, a supporto del lavoro costante sul territorio delle Forze dell’Ordine.

Nel dettaglio sono stati installati 6 punti video per la lettura automatica delle targhe: Bosio, Montaldeo (Cimitero), Lerma – Loc. Silecchi, Molare, Tagliolo Loc. Aurora, Belforte – Via San Colombano.

BBBell oltre a realizzare l’installazione dell’intera infrastruttura (Telecamere, Punti Video, Centro di Controllo immagini) fornendo assistenza per tutti i lavori di predisposizione dell’impianto, garantisce assistenza e monitoraggio costanti su tutto l’impianto da parte di tecnici specializzati, che interverranno automaticamente ogni qual volta sarà necessario, sollevando il Comune dal problema della manutenzione della rete e della risoluzione degli eventuali problemi.

BBBell infine provvederà ad effettuare un corso di formazione e avviamento al personale indicato dall’Amministrazione per istruire gli addetti sull’utilizzo dei sistemi software, la gestione delle immagini, le funzionalità del sistema, l’individuazione di eventuali guasti.

Per maggiori dettagli consulta l’articolo de La Stampa.