INFORMAZIONI PER I CONSUMATORI


ConciliaWeb

BBBell comunica che dal 23 luglio 2018 gli utenti potranno accedere alla piattaforma ConciliaWeb per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie con gli operatori di telecomunicazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la Delibera AGCOM 203/18/CONS.

Link utili: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione https://www.agcom.it/definizione

Scarica il pdf Carta dei Servizi

Condizioni Particolari

In questa sezione è possibile consultare le condizioni particolari di contratto BBBell valide verso i clienti

Modem Libero

Si informa che, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul tema della libertà di scelta del terminale, i clienti che lo desiderano possono scegliere l’apparato per la connessione alla rete Internet fra quelli presenti in commercio.
Si ricorda, tuttavia, che tali apparati devono avere caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi BBBell, di seguito esplicitate:

1. DHCP Client (abilitazione su interfaccia WAN per acquisizione dinamica dell’indirizzo IP);
2. Supporto VLAN
3. Protocollo di trasmissione PPOE.

Per ricevere i parametri necessari alla configurazione dell’apparato contattare il Servizio di Assistenza Tecnica al numero 0110161616 o via mail all’indirizzo assistenza@bbbell.it.

Si ricorda, infine, che:

  1. ai sensi della Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, il fornitore del servizio di accesso alla rete non è tenuto a rispondere per servizi di assistenza, manutenzione e disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento dell’apparato terminale scelto autonomamente dal cliente;
  2. l’operatore declina ogni responsabilità nel caso di intrusioni e/o perdite di dati derivanti dall’uso improprio, da parte del Cliente, dell’apparato di sua proprietà e della connessione BBBell.

Indicatori di qualità