Il Comune di Villar Dora, in provincia di Torino, ha affidato a BBBell la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza, in sostituzione del precedente ormai obsoleto.

Il sistema si pone il duplice obiettivo di verificare automaticamente i veicoli transitanti sulle principali vie di accesso e di monitorare il contesto ambientale di alcuni punti cittadini ritenuti “sensibili” (scuole, parcheggi, discariche, ecc).

Nel dettaglio sono stati individuati 4 punti d’interesse dislocati nelle principali vie del Comune, dove sono state collocate telecamere con caratteristiche differenti in funzione degli scopi prefissati: presso il Municipio (Piazza San Rocco,1), Piazza Donatori di sangue, il Cimitero e presso Via Almese, 32, dove in quest’ultimo caso l’obiettivo è quello di monitorare i veicoli in transito e di poter leggere le targhe del veicolo transitato, anche in notturna e in condizioni critiche d’illuminazione.

BBBell, inoltre, garantisce assistenza e monitoraggio costanti su tutto l’impianto da parte di tecnici specializzati, che interverranno automaticamente ogni qual volta sarà necessario ed effettuerà un corso di formazione e avviamento al personale indicato dall’Amministrazione per istruire gli addetti riguardo l’utilizzo dei sistemi software, la gestione delle immagini, le funzionalità del sistema, l’individuazione di eventuali guasti, etc.

“Il Comune di Villar Dora – dichiara il Sindaco Mauro Carena – prosegue negli investimenti in servizi di videosorveglianza finalizzati alla sicurezza del territorio e volti a garantire una sempre migliore qualità della vita. Il nostro interesse primario è quello di evitare comportamenti scorretti ed illegali che compromettano la sicurezza, la serenità ed il decoro di un paese che consideriamo una grande ‘casa’, da rispettare e far rispettare per vivere bene. Con l’ausilio di sistemi di totale affidabilità e tutela dei dati pensiamo di disincentivare ulteriormente comportamenti incivili, offrendo per contro supporto a coloro che vorrebbero Villar Dora sicura e decorosa”.

Per maggiori dettagli consulta la sezione Comunicati Stampa.