Oggi più che mai la sicurezza è un tema fondamentale in tutti gli ambiti della nostra vita digitale. Se pensiamo alle nuove generazioni esposte fin da piccoli alla fruizione di contenuti online diventa imperativo porre l’attenzione al tema della sicurezza dei dati e della navigazione sul web.

Proteggere i minori da contenuti inappropriati per la loro età è ora possibile grazie a strumenti ed applicativi tecnologici in grado di bloccare o filtrare messaggi ingannevoli e siti fraudolenti.

Tipicamente le soluzioni proposte dai sistemi di “Parental Control” agiscono come “filtri famiglia” e permettono ai genitori di monitorare o bloccare l’accesso a siti inappropriati o ad attività rischiose da parte dei minori ed evitare l’esposizione a contenuti considerati inadeguati impostando alcune limitazioni anche sul tempo di utilizzo di computer, tv, smartphone e tablet.

Le specificità funzionali delle soluzioni di Parental Control:

✓ Blocco siti web rischiosi (black list)
✓ Selezione siti web visitabili (white list)
✓ Accesso a una o più applicazioni installate
✓ Protezione dei dati personali dei minori
✓ Definizione del tempo di utilizzo
 
BBBell, nel rispetto della delibera AGCOM 9/23/CONS, dal prossimo 21 novembre 2023, metterà a disposizione gratuitamente una soluzione di “Parental Control” da poter gestire in modo autonomo.
 
Maggiori indicazioni saranno visibili nelle prossime settimane sul nostro sito.