BBBell è entrata a far parte della Coalizione del Fixed Wireless Access (CFWA) che rappresenta per la prima volta in Italia l’intera filiera della connettività wireless fissa.

La Coalizione è stata costituita a Roma nel mese scorso e riunisce oltre 60 operatori wireless italiani e si pone come obiettivo principale quello di diventare un unico, autorevole interlocutore all’interno del dibattito italiano sul tema banda ultra larga.

BBBell, oltre ad essere tra le aziende promotrici della Coalizione, ricopre un ruolo di primo piano anche nel Consiglio Direttivo, grazie alla nomina di Enrico Boccardo, maggiore azionista e Presidente BBBell, quale Vice Presidente della Coalizione.

CFWA rappresenta l’intera filiera della connettività wireless fissa, che rappresenta circa 3 miliardi di fatturato complessivo, oltre 8.500 dipendenti diretti quasi 1 milione di imprese e famiglie servite (a cui ogni giorno è assicurato il collegamento internet a banda larga ed ultralarga) in tutte le Regioni italiane e almeno l’11% delle connessioni a banda larga ed ultra larga attive su scala nazionale.

Le aziende che hanno aderito alla Coalizione si propongono primariamente di avere un ruolo importante nella definizione dei Piani del Governo e di portare connessioni ultra veloci (almeno 30Mbps) anche e soprattutto a coloro che lavorano e vivono nelle aree più impervie e difficili da raggiungere (i cosiddetti cluster C e D della strategia governativa), laddove gli operatori tradizionali non arrivano per mancanza di infrastrutture (rete in rame o fibra ottica) o investimenti.

Consulta il sito web della Coalizione   http://www.cfwa.it/