Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo, sceglie BBBell per la sicurezza dei suoi cittadini.

Sono state installate infatti telecamere di ultima generazione in grado di monitorare il territorio e tutti i veicoli transitanti nelle principali strade di accesso al Comune. Il sistema si pone il duplice obiettivo di verificare automaticamente i veicoli transitanti sulle principali vie di accesso e di monitorare il contesto ambientale di alcuni punti cittadini ritenuti “sensibili”, a supporto del lavoro costante sul territorio delle Forze dell’Ordine.

Nel dettaglio sono stati individuati 5 punti d’interesse dislocati nelle principali vie del Comune, dove sono state collocate 10 telecamere (delle quali 6 per il controllo veicolare e 4 per il monitoraggio ambientale).

Più precisamente i punti d’interesse individuati sono SP10/Via Marconi, Via Bussonio, Via Valsimarito, SP275/Via Giardino e SP10/Via Muscatel/Via Cavagnolo.

Grazie ad un accordo raggiunto con il Comune, BBBell ha inoltre dotato di collegamenti internet gratuiti la sede comunale e le sedi scolastiche di Corneliano d’Alba.

Come Amministrazione – afferma Edgardo Tiveron, Sindaco di Corneliano d’Alba – siamo soddisfatti che l’azienda BBBell si sia aggiudicata la gara per il servizio di videosorveglianza, soddisfatti prima per la serietà e preparazione dimostrate dal personale con cui ci si è confrontati durante la spiegazione sul funzionamento delle telecamere stesse, sia per la qualità del servizio che le telecamere forniscono giornalmente, per la tecnologia delle medesime ed anche per il pacchetto manutentivo che è stato realizzato”.

“Un pacchetto completo – continua il Sindaco – che garantisce quindi al paese un grado di sicurezza maggiore per la prevenzione dei reati, un validissimo aiuto alle Forze dell’Ordine e di conseguenza, maggiore sicurezza e tranquillità per i cittadini”. “L’installazione della videosorveglianza – conclude – era uno dei punti cardini del programma elettorale che era stato presentato nel 2014 ai cittadini di Corneliano e sono, siamo convinti, con la sua realizzazione, di aver soddisfatto le loro aspettative e necessità”.

 

Per maggiori dettagli consulta la sezione News & Media.