Siamo orgogliosi di comunicare l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001, riconosciuta dall’ente accreditato RINA, che dimostra l’impegno di BBBell nell’attivare processi di miglioramento continuo del business in una logica di rispetto dell’ambiente rappresentando un asset strategico per le future scelte gestionali dell’azienda.

Pubblicata per la prima volta nel 1996, la ISO 14001 è oggi la norma internazionale di riferimento per progettare e implementare un efficace Sistema di Gestione Ambientale. Si pone come obiettivo il miglioramento continuo delle performance aziendali, che hanno impatto sull’ambiente, come il risparmio energetico, assicurando un utilizzo delle risorse più efficiente, razionale e consapevole, così da ridurre sprechi, rifiuti ed emissioni.

Il percorso di certificazione BBBell è iniziato qualche anno fa con l’ottenimento della ISO 9001, per poi proseguire con le certificazioni in materia di Salute e Sicurezza (ISO 45001), Qualità dei processi sulla sicurezza dei dati (ISO 27001: 2013 con estensione ISO 27017 e ISO 27018) fino ad arrivare a quella Ambientale (ISO 14001) e andando, così, a realizzare un Sistema di Gestione Integrato a tutti gli effetti.

«Siamo lieti di comunicare – osserva Enrico Boccardo, presidente BBBell – questo nuovo importante risultato per la nostra azienda, che si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso in termini di affidabilità, efficienza delle operazioni e riconoscibilità presso gli stakeholder, senza tralasciare la sostenibilità ambientale e in particolar modo il risparmio energetico del nostro DataCenter».

L’ottenimento della certificazione ISO 14001:2015 conferma l’impegno di BBBell nel promuovere la creazione di valore condiviso, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

Per leggere il comunicato stampa integrale cliccare al seguente link.