CHI SIAMO

Nata nel 2003 a Torino, BBBell è un operatore di telecomunicazioni wireless specializzato nei servizi avanzati di telefonia e connettività Internet a banda ultra larga realizzati con tecnologia radio, alternative e indipendenti rispetto alle tradizionali reti in rame e alla fibra.

Grazie all’utilizzo delle onde radio, BBBell contribuisce alla soluzione dei problemi di “digital divide”, garantendo connettività di qualità costante e velocità equiparabile alla fibra in ogni luogo, anche nelle aree dove la rete non esiste o è troppo satura.

Attualmente il sistema di infrastrutture radio di proprietà di BBBell copre l’intero territorio del Piemonte e alcune aree della Lombardia.

BBBELL IN NUMERI

BBBell è il più grande operatore di telecomunicazioni wireless piemontese e uno dei maggiori player a livello nazionale.

14

BBPoint e BBService

30

Agenti commerciali

35

Dipendenti
oltre a 15 squadre di tecnici

oltre

350

Antenne attive

oltre

1400

Km di dorsali radio

7

province coperte

Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella e Pavia

oltre

600

comuni attivi

oltre

12.000

clienti attivi di cui

5.000

aziende

200

hot spot wifi

LA NOSTRA STORIA

Nati da una lunga esperienza

Nati da una lunga esperienza

BBBell è fondata a Torino da un pool di ingegneri specializzati in telecomunicazioni, provenienti da grandi player come Telecom, Cselt (centro di ricerca Telecom) e Noicom. Da subito si lancia nel mercato della telefonia e inizia le sperimentazioni sulle tecnologie radio, consolidandosi sul territorio.
La liberalizzazione del mercato della telecomunicazione wireless

La liberalizzazione del mercato della telecomunicazione wireless

È l’anno della liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni. BBBell può diventare operatore autonomo svincolato dalla rete terrestre Telecom. Inizia la diffusione dei servizi tramite infrastrutture radio proprietarie e diventa operatore regionale di riferimento del Piemonte.
L'alleanza con Kickoff

L'alleanza con Kickoff

BBBell inaugura una partnership con Kickoff, operatore di telecomunicazioni wireless presente in Lombardia e nelle province piemontesi di Alessandria e Asti.
BBBell diventa S.p.A.

BBBell diventa S.p.A.

A Marzo BBBell acquisisce il 100% del capitale di Kickoff. L’operazione porta alla fusione delle due società in un unico grande operatore e alla trasformazione di BBBell in S.p.A.
Nuove tecnologie, più qualità

Nuove tecnologie, più qualità

BBBell acquisisce la licenza WLL (Wireless Local Loop) per il Piemonte.
Un importante salto di qualità che gli consente di trasferire tutte le infrastrutture radio di proprietà su frequenze dedicate ad uso esclusivo con conseguenti prestazioni del servizio più elevate, connessioni wireless più stabili e annullamento di eventuali interferenze sulle frequenze radio. La nuova tecnologia permette di garantire connessioni fino a 1Gbps con banda FULL dedicata.

BBBell raddoppia le frequenze

BBBell raddoppia le frequenze

BBBell si è recentemente aggiudicata un’ulteriore licenza regionale WLL per l’utilizzo esclusivo di frequenze radio per telefonia fissa e internet. La licenza acquisita raddoppia la capacità di BBBell sulle frequenze licenziate e permette di servire sempre meglio i clienti aumentando la banda disponibile sull’intera rete.

HANNO SCELTO BBBELL