Informazioni per i consumatori


ConciliaWeb

BBBell comunica che dal 23 luglio 2018 gli utenti potranno accedere alla piattaforma ConciliaWeb per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie con gli operatori di telecomunicazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la Delibera AGCOM 203/18/CONS.

Link utili: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione https://www.agcom.it/definizione

Scarica il PDF Carta dei Servizi

Condizioni Generali Rete Mobile

Condizioni Generali Rete Fissa

Condizioni Particolari

In questa sezione è possibile consultare le condizioni particolari di contratto BBBell valide verso i clienti.

Agevolazione utenti con disabilità

Cosa prevede l’agevolazione?

BBBell riconosce agli utenti consumatori sordi, ciechi totali e ciechi parziali, invalidi con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione (destinatari di benefici fiscali di cui all’art. 30, comma 7 – Legge n. 388/2000), ovvero agli utenti nel cui nucleo familiare sia presente un soggetto sordo, cieco totale o cieco parziale, o invalido con gravi limitazioni della capacità di deambulazione una riduzione del 50% del canone mensile, da applicarsi al prezzo base del servizio, per tutte le offerte flat e semiflat voce e dati e per le offerte di sola navigazione ad internet, a prescindere dalla tecnologia e dalla velocità di connessione prescelte dal richiedente.

BBBell garantisce la realizzazione di ogni richiesta da parte dell’utente di upgrade del piano tariffario, indipendentemente dalla tecnologia di connessione, laddove tecnicamente possibile, senza alcun costo per l’utente finale.

Gli utenti che hanno ottenuto le agevolazioni entro il 30 giugno 2023 potranno continuare ad usufruirne fino al 30 giugno 2024. Attualmente non sono previste ulteriori finestre per la presentazione di nuove richieste.

Per saperne di più, consultare la seguente pagina al link: https://www.bbbell.it/agevolazioni-utenti-con-disabilita

Modem Libero

Si informa che, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul tema della libertà di scelta del terminale, i clienti che lo desiderano possono scegliere l’apparato per la connessione alla rete Internet fra quelli presenti in commercio.
Si ricorda, tuttavia, che tali apparati devono avere caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi BBBell, di seguito esplicitate:

1. DHCP Client (abilitazione su interfaccia WAN per acquisizione dinamica dell’indirizzo IP);
2. Supporto VLAN
3. Protocollo di trasmissione PPPoE.

Per ricevere i parametri necessari alla configurazione dell’apparato contattare il Servizio di Assistenza Tecnica al numero 19.20.21 o via mail all’indirizzo assistenza@bbbell.it.

Si ricorda, infine, che:

  1. ai sensi della Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, il fornitore del servizio di accesso alla rete non è tenuto a rispondere per servizi di assistenza, manutenzione e disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento dell’apparato terminale scelto autonomamente dal cliente;
  2. l’operatore declina ogni responsabilità nel caso di intrusioni e/o perdite di dati derivanti dall’uso improprio, da parte del Cliente, dell’apparato di sua proprietà e della connessione BBBell.

Indicatori di qualità

Scarica il PDF Condizioni generali di acquisto